Pensieri…. complessi

Sono felice di essere nata alla fine del secolo scorso.

Poter vivere le scoperte di questi ultimi anni, vedere cosa può fare la ricerca, cosa si può imparare giorno per giorno.

Il bello e il brutto di questi anni credo che possa servire alle generazioni future come punto di partenza, così come la scoperta della penicillina o il primo allunaggio lo sono stati per quelli che son venuti dopo, per quelli come noi.

Ogni giorno è una nuova scoperta.

La possibilità di dimostrare realmente la presenza di un anima, la ricostruzione di parco preistorico, la certezza che marte sia un pianeta vivo, mi danno un brivido.

Pensare che fino a qualche decennio fa erano erano cose impensabili. Qualche decennio fa tentavamo ancora di arrivare sulla luna, e da quel giorno in poi tutto è cambiato.

Le scoperte, la vita delle persone, tutto è cambiato grazie alle grandi opere e alle grandi idee di uomini come noi.

Eppure ogni giorno mi sento sopraffatta da grossi dubbi.

Perché in un periodo così prolifico di magnificenza scientifica, tecnologica e medica, vediamo che molte persone preferiscono regredire piuttosto che andare avanti, e tentare nel loro piccolo di cambiare e di migliorare questo mondo e questa vita.

I popoli continuano ad ammazzarsi a vicenda per un credo religioso, per una convinzione astratta. Molta gente preferisce perdere tempo piuttosto che impegnarsi in qualcosa che possa rendergli la vita migliori, eppure per fortuna continuiamo ad andare avanti ad evolverci nel bene e nel male.

Potrebbe non esserci una soluzione, con queste mie riflessioni potrei non avere una meta finale.

Forse ho iniziato questo post con un idea e me la sono persa per strada….. magari perché son davvero arrivata alla frutta

Pensieri…. complessiultima modifica: 2009-01-16T15:32:04+00:00da raffaela075
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Pensieri…. complessi

  1. la fiducia che Dio ripone nell’uomo è disarmante,ci ha donato i mezzi per sopravvivere e l’intelligenza per non morire di fame,di malattie,di guerra…..ma vedo che non c’è evoluzione nella specie umana,solo gli animali hanno mantenuto la loro dignità,e se non fosse per la cattiveria umana,molte specie non si sarebbero estinte,e questa la dice lunga !!!!
    ciao e buona giornata

Lascia un commento