Forme di Vita aliena

Ci sono forme di vita aliena? Questa si che una domanda interessante.

La risposta che potrei dare ad oggi è: molto probabilmente si!

Dipende sempre da cosa si intende per vita!

Molto difficile che si tratti di forme di vita basate sul carbonio, ma chissà magari omini che respirano metano, o batteri ancora in via di sviluppo.

La NASA e l’ESA non sono poi state sempre molto chiare e illuminati su informazioni di questo genere, ci arrivano sempre informazioni frammentarie, sfuocate. Probabilmente perché non ci considerano pronti o non so, magari perché proprio come nei film vogliono essere sicuri prima di diffondere la notizia.

Di fatto sta che non conosciamo tutte le forme di vita presenti sul nostro pianeta figurarsi cosa ci viene celato sugli altri, sulle galassie lontane, sarebbe da sciocchi e da egocentrici pensare che siamo solo noi in tutto un universo smisurato.

Qualcosa sicuramente c’è! E questo è una dato di fatto.

La prova più evidente sono i famosissimi dialoghi con Houston, alcune foto distribuite in rete.

Il fatto che le esplorazioni su marte vengano fatte solo sui dei deserti, ignorando implacabilmente quelli che sono i numerosi tunnel visibili.

Ora che il ghiaccio è stato trovato su marte, sulla Luna probabilmente ci arriverà qualche informazione in più, ma siamo sempre li, continuano a tenerci incollati a qualsiasi rapporto possa provenire da chissà chi e chissà dove.

Non è la prima volta però che veniamo tenuti con il fiato sospeso: forse si è scoperto qualcosa? Forse il nostro vicino cosmico ospita una qualche forma di “vita”?

Nel settembre del 1976 il settimanale tedesco “Stern” da la notizia che i laboratori del Viking 1 avevano accertato la presenza, convalidata anche dal Viking 2, di microrganismi nel suolo marziano. Subito dopo, però, arriva la smentita. Non era vero che si era rinvenuta una traccia di vita, bensì la conferma della possibilità della vita stessa.

Poi di colpo tutte queste notizie svaniscono nel nulla, perché insabbiate o perché scavalcate da chissà quali altre notizie più importanti.

Questo è solo un prologo di ciò che vi aspetta nei prossimi giorni.

Ho intenzione di riportare alle luce informazioni, immagini, teorie e svariate ipotesi su quella che potrebbe essere la possibilità di presenza di vita nel nostro sistema solare.

Anche probabilmente informazioni che per alcuni di voi possono essere datate ma che per qualcuno possono essere una novità.

Vi regalo per il momento questa immagine che è particolarmente interessante.

pyramids.jpg

La zona è denominata Iani Region ed il fotogramma ha il seguente seriale: ESP_012016_1800_RED_abrowse. Si tratta di una immagine HiRiSe della sonda Mars Reconnaissance Orbiter

Forme di Vita alienaultima modifica: 2009-11-14T15:21:15+01:00da raffaela075
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Forme di Vita aliena

  1. condivido il post.
    E’ assurdo pensare che non vi siano altre forme di vita.
    Sicuramente avranno forme diverse dalla nostra.
    D’altronte sulla terra vi sono una varietà incredibile di esseri viventi più o meno intelligenti.
    Possono esistere forme di vita non percepibili da noi in quanto risuonano di una vibrazione diversa dalla nostra.
    Naturalmente è sola una sensazione ma sarebbe veramente strano se esistesse la vita solo sulla terra.

  2. Strano e profondamente egoistico direi.
    O forse il pensiero è dettato anche dalla paura di doverci scontrare un giorno con qualcuno che potrebbe essere diverso da noi.
    Noi, inteso come umanità non siamo molto d’accordo con le diversità, purtroppo

Lascia un commento